Si comunica a tutti i cittadini di Andria che dal 1 Ottobre 2015 è attiva la raccolta porta a porta del vetro.
Per tutte le informazioni si invita a scaricare il materiale informativo di seguito.
Manuale (PDF)
Elenco strade
Dal 1 Giugno al 31 Agosto c.a. sarà attivata per le sole utenze non domestiche (es. attività commerciali, ecc..) un servizio di raccolta nella giornata di Domenica delle seguenti frazioni:
Frazione secca residua
Imballaggi in plastica e metalli
Vetro
L'ATO Rifiuti e l'Assessorato all'Ambiente della Città di Andria informano che nei prossimi giorni, alla vigilia delle festività pasquali, nelle aree extraurbane limitrofe alla zona di Castel del Monte, l'Impresa Sangalli posizionerà contenitori carrellati per agevolare la raccolta differenziata anche nelle contrade.
I contenitori per le varie tipologie di rifiuto (coperchio grigio per l'indifferenziato, marrone per l'umido, blu per la carta, giallo per la plastica e verde per il vetro) saranno dotati di serratura.
Per richiedere le informazioni e la chiave, i cittadini sono invitati a chiamare il numero verde 800-054040 o a consultare il sito www.andriacanosapulite.it, dove sono disponibili la planimetria dell'ubicazione dei contenitori carrellati e l'elenco dettagliato delle vie servite.
Le chiavi saranno distribuite presso il cantiere di via Vecchia Barletta ogni venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa
Clicca qui per scaricare l'elenco delle vie interessate
Il servizio sarà espletato per ulteriori due giorni oltre i giorni della raccolta della frazione secca residua. I giorni varieranno un funzione dell'area di raccolta, nello specifico:
Per facilitare l'esposizione dei rifiuti cartacei da parte delle utenze non domestiche (esercizi commerciali, attività manufatturiere, uffici e strutture collettive), solo ed esclusivamente per esse è stato modificato l'orario di esposizione dei rifiuti.
L'esposizione dovrà avvenire dalle ore 12.30 alle ore 14.00 del giorno di raccolta ed il servizio di raccolta avverrà dalle ore 14.00 alle ore 20.00.
Scarica l'avviso cliccando qui
Dal 1° Settembre 2012 le città di Andria e Canosa vedranno rivoluzionate le modalità di raccolta dei rifiuti.
Da una raccolta stradale si passerà a una raccolta porta a porta per tutte le utenze domestiche e non domestiche, site nel Comune di Andria e Canosa di Puglia.
Saranno raccolte separatemente le seguenti frazioni:
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Città di Andria, clicca qui sotto:
Comune di Canosa di Puglia, clicca qui sotto:
Il sito www.andriacanosapulite.it permette agli utenti:
RICORDIAMO INOLTRE A TUTTI I CITTADINI CHE IL NUMERO VERDE E': 800.054.040 (a cura dell'Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l e Ecolife S.r.l)
L'Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l è presente da più di cinquantanni nel settore dei servizi ambientali e si è progressivamente sviluppata ed ha raggiunto un'esperienza tale da ricoprire, in Italia, uno dei ruoli di leader indiscussi nella svariata gamma dei servizi relativi al settore ecologico - ambientale. E' presente in Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Marche e Puglia.
I servizi offerti sono:
Per maggiori informazioni: www.impresasangalli.it
La Ecolife, costituita nel 1990, ha sempre operato nel settore della gestione dei rifiuti, principalmente nella gestione di appalti pubblici. Dall’01.01.1995 ad oggi ha gestito, senza soluzione di continuità e senza demerito, l’appalto del servizio pubblico per conto del Comune di Canosa di Puglia.
Per maggiori informazioni: www.ecolifesrl.com